Pan di spagna né asciutto né molle, Come devo procedere per avere una torta umida ma non troppo? Grazie!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2022, 09:50

Junior Member

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Buongiorno. Preparo spesso il Pan di spagna con crema pasticcera e frutti di bosco, ma alcune volte risulta troppo asciutto, altre troppo bagnato. Ho pensato di usare il pennello invece del cucchiaio, oppure di bagnare il sotto del piano superiore o, ancora, di cuocere di più il Pan di spagna... Cosa mi consigliate per avere una torta umida ma che non si spappoli? Grazie tante a chi risponderà
 
Top
view post Posted on 12/6/2022, 07:47

Junior Member

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Oddiomio!!! Scusate! Ho appena visto che il mio post sul Pan di spagna è finito nel forum La voce dei conigli. Non capisco come sia successo...
Ricordo di aver cercato un forum di pasticceria in un momento di difficoltà e ora ritrovo casualmente il post nel forum sui conigli. Com'è possibile?!?!?!
Purtroppo, dopo un intervento neurochirurgico con conseguente lesione cerebrale, non sono più lucida come un tempo, anzi sono proprio rincoglionita, come si dice dalle mie parti (provincia di Lucca)! Quindi può darsi benissimo che abbia sbagliato qualcosa...
Forse questo forum tratta argomenti così diversi???
Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi?
 
Top
1 replies since 30/3/2022, 09:50   38 views
  Share