Ciao!!! :)

« Older   Newer »
  Share  
Alessandra Salvo Rando Quartaron
icon1  view post Posted on 4/4/2016, 17:42




Ciao a tutti!! Mi chiamo Alessandra, ho 32 anni e come tutti voi amo la pasticceria :lol: Ho finito da poco un corso, e cerco una pasticceria che mi voglia come apprendista, ma non non ho trovato nulla ancora :( Nel frattempo mi alleno a casa ingozzando di dolci mio marito e la mia famiglia :lol:
 
Top
paolone80
view post Posted on 24/4/2016, 15:07




beh mi sembra un ottimo allenamento (soprattutto per la tua famiglia ahaah). dove la cerchi la pasticceria?
 
Top
Alessandra Salvo Rando Quartaron
view post Posted on 26/4/2016, 15:44




Eh già :D :D La cerco a Messina, ma ancora non ho trovato niente :(
 
Top
paolone80
view post Posted on 20/5/2016, 15:12




considerando che non sono mai stato in vita mia in Sicilia, personalmente non saprei proprio come aiutarti ehehe...
tra l'altro ne approfitto per una domanda...i cannoli siciliani sono tipici di qualche città in particolare o si trovano ovunque indistintamente li??
 
Top
Alessandra Salvo Rando Quartaron
view post Posted on 20/5/2016, 15:50




Ciao! :) Allora, in teoria è originario di Palermo, ma anche qui a Messina sono buonissimi! Per esempio i palermitani si attribuiscono anche la granita, ma questa e la sua relativa tipica brioche con il "tuppo" in realtà sono di Messina. Queste cose le trovi comunque dappertutto in Sicilia, però inevitabilmente il gusto cambia :)
 
Top
paolone80
view post Posted on 28/6/2016, 16:30




mmm i palermitani vogliono attribuirsi tutto ahaha. e invece gli arancini? :))) mamma mia avrei una voglia di fare una visita enogastronomica alla tua terra :)
 
Top
Alessandra Rando
view post Posted on 29/6/2016, 15:40




Gli arancini sono di Palermo davvero :lol: Però là li chiamano arancine, noi arancini :) Se facessi un gira visita enogastronomica torneresti a casa con 10 kg in più :lol: ci sono tante di quelle cose buone sia qui a Messina che ovunque in Sicilia! :lovemonkey:
 
Top
paolone80
view post Posted on 14/7/2016, 23:51




ahaha non ho dubbi (riguardo ai kg in più). altro dubbio... gli arancini hanno il condimento solo concentrato al centro della "palla"? perchè a roma ho trovato diversi varianti/imitazioni... :)
 
Top
Alessandra Rando
view post Posted on 15/7/2016, 13:23




Allora,si fa il risotto con il brodo e lo zafferano. Il ragù va al centro :) :)
Poi comunque varia tra messina e palermo o catania,ma anche tra le rosticcerie messinesi. Ognuno usa la propia ricetta di famiglia.. Per me la ricetta di mia nonna è imbattibile :D

Altra cosa di vitale importanza: l arancino non è a palla,ma triangolare :D
 
Top
paolone80
view post Posted on 29/9/2016, 13:36




si si triangolare lo sapevo, e infatti mi confermi che il ragù va al centro... mmm... mi sta venendo una voglia, sarà che ancora manco ho pranzato.
E cmq le ricette della nonna sono sempre le migliori, di qualunque piatto si tratti, non c'è niente da fare :))
grazie per le spiegazioni comunque :P
 
Top
view post Posted on 27/11/2021, 17:10
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
24
Location:
Italia-Tencarola

Status:


Ciao Alessandra,benvenuta.
Alla prossima,
 
Contacts  Top
10 replies since 4/4/2016, 17:42   108 views
  Share