Accademie di pasticceria

« Older   Newer »
  Share  
Fefe95
view post Posted on 29/11/2014, 12:07




Ciao a tutti!
Vorrei sapere quali sono le migliori scuole di pasticceria in tutta Italia ed in particolare in Veneto.
Ho trovato su internet la Dieffe ed ho visto che viene rilasciato il titolo di "diploma di qualifica professionale di operatore pasticcere".
Sapete a cosa possa corrispondere tale titolo?
Si è pasticceri a tutti gli effetti?
 
Top
NaTsuM3
view post Posted on 31/12/2014, 18:26




Io ho fatto la Cast alimenti di Brescia e come scuola non è male ma costa tanto e non fai molta pratiche manuale alla fine. Se uno si impegna può riuscire con meno. Comunque rilascia una qualifica di alta pasticceria niente male..la Dieffe non so quanto valuta la qualifica che rilascia, comunque sto in provincia di Padova e di quella scuola ho sentito parlare solo l'istituto superiore. Non sapevo che facesse corsi avanzati dovrei chiedere a qualche chef se sono seri anche perché a pari ore del mio corso costa 4 volte meno. Ma come ti ho detto se ti insegnano una teoria completa una scuola vale l'altra.
 
Top
paolone80
view post Posted on 28/8/2015, 15:12




Se può interessarti (visto che hai chiesto in tutta Italia), a Roma ho sentito parlar bene di les chefs blancs. Si trova in una location davvero carina e gli chef, per quanto ne so, sono in gamba. Il costo però non è proprio basso basso...
 
Top
2 replies since 29/11/2014, 12:07   59 views
  Share