Cenetta romantica..?

« Older   Newer »
  Share  
megannïcole½
view post Posted on 21/9/2011, 16:17




Ciao! E' da un po' che non passavo ^^
Insomma, il problema è molto semplice.
Sto iniziando a pensare a cosa cucinare per l'anniversario di fidanzamento dei miei genitori, perché anche se è a novembre, io sono una che ci pensa moolto in anticipo.
Dato che dovrò fare tutto da sola non deve essere troppo difficile, anche se me la cavicchio con i fornelli vorrei fare meno errori possibili.. anche se allo stesso tempo vorrei fare qualcosa di particolare e sfizioso. Più portate, non piatti unici... antipasto primo e secondo (e il dolce naturalmente!!)
Voi che menù mi suggerite?? In cucina ho molti strumenti (tranne planetaria che spero arriverà presto xD e abbattitore) quindi sbizzarritevi *-*
 
Top
V a l e 90
view post Posted on 23/9/2011, 13:19




Bhe senza dubbio il pesce per una cenetta romantica! :)

Antipasto: Cocktail di Gamberetti : si tratta di gamberetti (quelli piccoli già sgusciati e bolliti, si trovano facilmente al supermercato il barattoli di plastica) in un letto di insalata alla julienne, con salsa rosa sopra (se non sai come si fa la salsa rosa, sempre pronta a postare la ricettaaa ;D )

Primo: le linguine alle vongole fanno sempre la sua figura e sono velocissime fa fare!

Secondo: un Impepata di cozze, oppure cozze gratinate in forno... se vuoi un contorno delle patate lesse vanno molto bene =)

Dolce: Se vuoi mantenerti leggera, una macedonia... sennò se ai tuoi piace una torta paradiso =) che è anche abbastanza rapida, e sopra la spolveri con lo zucchero a velo dando la forma a cuore.... io ritaglio un cuore o la forma che mi serve da un foglio, con la mano destra tengo la forma per la punta sollevata sopra alla torta (non appoggiata ah =) ) e con la sinistra spolvero...


se vuoi le ricette, dimmi che te le posto, così vedi la preparazione, ingredienti ecc e ti regoli =)

diciamo che non avendo le forme per spolverare lo zucchero sopra, mi arrangio e me le faccio io =)

oppure anche la salsa rosa la vendono già pronta =)
 
Top
megannïcole½
view post Posted on 23/9/2011, 14:01




oh oh, problema: a me e papà il pesce non piace! D:
invece il dolce mi attira proprio.. per il resto non è che avresti qualche altra idea??????? Ti preeego, altrimenti non saprei che fare!! >.<
 
Top
V a l e 90
view post Posted on 23/9/2011, 20:40




allora vediamo ^^

cosa ne dici di una quiche lorainne (è una torta salata fatta di pasta sfoglia, e con per esempio prosciutto cotto, formaggio a cubetti e fungi) come antipasto, poi delle fettuccine ai funghi e delle scaloppine al vino bianco? ^^
 
Top
megannïcole½
view post Posted on 24/9/2011, 22:47




eeecco questo mi piace *-* puoi postare però la ricetta della lorainne? Penso di non conoscerla :P
 
Top
V a l e 90
view post Posted on 25/9/2011, 01:40




in effetti non la conoscono in molti :D è facile da preparare, però sconosciuta ^^ certo, domani senz' altro la posto!! ^^ ora nannooo =)
 
Top
megannïcole½
view post Posted on 25/9/2011, 15:01




grazie *-*
 
Top
V a l e 90
view post Posted on 25/9/2011, 15:05




eccomi, adesso posto la ricetta nella sez antipasti ^^ se ti servono altre ricette dimmi :)
 
Top
7 replies since 21/9/2011, 16:17   45 views
  Share