E' morta Amy Winehouse

« Older   Newer »
  Share  
GaGaFra
view post Posted on 23/7/2011, 21:23




C_2_articolo_1016492_imagepp
La cantante Amy Winehouse è morta. L'artista britannica, nata a Enfield 27 anni fa, il 14 settembre 1983, sarebbe stata trovata senza vita nel suo appartamento di Londra. Lo riferisce l'emittente Sky News. La polizia ha affermato di aver trovato il corpo dI Amy Winehouse in un appartamento a Camden Square, nel nord di Londra, dopo la chiamata del personale del pronto intervento intorno alle 17 ora italiana. Da accertare i motivi del decesso.
Al momento, tuttavia, la sua morte è confermata solo dalla polizia ma non dal suo portavoce.

Voce straordinaria, la sua esistenza è stata caratterizzata da eccessi con alcol e droga, e una grande solitudine. Una morte per certi versi annunciata.

Secondo il tabloid britannico "Sunday Mirror", Amy Winehouse sarebbe morta a causa di un cocktail di farmaci e droghe. Il giornale cita imprecisate fonti. Mentre un altro tabloid, il "Sun" ha riferito che gli amici della cantante negli ultimi tempi avevano più volte espresso preoccupazione in merito al suo "consumo di vodka, totalmente fuori controllo". Nell'ultima settimana, secondo le fonti citate dal tabloid, Amy era svenuta tre volte in casa.

L'ultimo concerto risale al 18 giugno, a Belgrado, quando davanti a 20 mila persone ai piedi della fortezza Kalemegdan venne sonoramente fischiata. La controversa artista inglese, come immortalato in un video che ha fatto il giro del web, era sembrata troppo ubriaca per cantare, aveva balbettato alcuni dei suoi pezzi, non riuscendo per alcuni tratti della performance neanche a stare dietro ai musicisti. Nel corso dell'esibizione Amy Winehouse, che da poco aveva terminato una cura per disintossicarsi dall'alcol, aveva anche abbandonato la scena per ben due volte, tra i fischi dei fan accorsi anche dai paesi vicini. I musicisti avevano anche cercato di calmare il pubblico. Belgrado doveva segnare il suo ritorno sulle scene dopo un ennesimo ricovero per disintossicarsi dalla droga.

Subito dopo era stato cancellato l'intero tour europeo. Amy Winehouse era attesa anche in Italia, il 16 luglio, al Summer Festival di Lucca, unica tappa del suo tour nel nostro paese.

Una voce inconfondibile, icona della fusione magica di Rhythm and Blues, soul, jazz e rock and roll, Amy Winehouse in questi anni si è fatta conoscere anche per i suoi problemi di anoressia e bulimia. Oltre che di alcool e droga. Ma anche per la sua eccentricità. Erano noti i suoi numerosi tatuaggi di nudi femminili.

Nata il 14 settembre del 1983 a Enfield, in Inghilterra, da una famiglia ebraica (il padre tassista, la madre infermiera), Amy cresce a Southgate, riuscendo a fondare, già all'età di 10 anni, un gruppo rap amatoriale chiamato Sweet 'n' Sour, as Sour da lei stessa definito la versione bianca ed ebraica delle Salt-n-Pepa. Tre anni dopo arriva la prima chitarra. Con la musica che le scorre nelle vene, a 16 anni Amy canta già come professionista.

Ma il salto di qualità avviene grazie al suo amico e cantante soul Tyler James che la spinge a inviare una sua demo ad un talent scout. Arriva così la firma per la sua etichetta discografica, la Island/Universal.
 
Top
V a l e 90
view post Posted on 24/7/2011, 01:55




L' ho sentito per il tg delle 20, giuro che mi sei venuto subito in mente tu perchè so che sei un suo fan!
Mi dispiace... :( ha fatto cose sbagliate, però cosi giovane... :(
 
Top
GaGaFra
view post Posted on 25/7/2011, 18:25




=( ci sono rimasto malissimo molti hanno detto che era in curo questo periodo e sarebbe tornata presto, anche la sua ultima apparizione in pubblico, partecipando ad un concerto di una cantante britannica sembrava così "normale" non era ubriaca era allegra e da li ci si aspettava un miglioramento invece...
 
Top
2 replies since 23/7/2011, 21:23   16 views
  Share