Biscotti 'di vetro'

« Older   Newer »
  Share  
mariins28
view post Posted on 11/7/2011, 22:56




Il tempo di impiego va da un minimo di 30 min. a un massimo di 45.
Vedi lo spoiler per vedere come sono ;)

Procedimento:
Fai prima di tutto una pasta frolla ben amalgamata, e impastala a mano finchè non ottieni una pallina. (trovi qui il procedimento per fare la pasta frolla).
Stendi su un ripiano la pasta, come minimo alta 3 o 5 millimetri. Poi prendi le forme e ritagliala come vuoi te, ma ricordando che dentro ogni forma devi fare una formina (se non avete le formine piccole usate un coltello) più piccola, che può riprendere sia la fantasia della forma originale (es. un cuore con un cuoricino più piccolo dentro) oppure decidi te che forma fare.
A questo punto, tritate una manciata di caramelle, (che siano DURE, mi raccomando) fino ad ottenere una polverina. L'effetto sarà migliore se le caramelle saranno di un colore acceso. ;)
Una volta messi i biscottini con il 'buco' su una teglia con la carta da forno, pronti per essere infornati, cospargi il buco della 'polverina' di caramelle, abbondando.
Inforna i biscottini a forno caldo, a 180°, per massimo dieci minuti (consiglio gli 8 min.) ma non passatevene, perché non devono assumere un colore troppo scuro.
Una volta sfornati, lasciali freddare per una decina di minuti.. e sono pronti per essere mangiati!!

Se serve qualche chiarimento per il procedimento non esitate a chiedere!
 
Top
V a l e 90
view post Posted on 11/7/2011, 23:14




*____*

oddio che ricetta golosina!!! Non vedo l' ora di provarla!!! :) :) domenica pome con il mio ragazzo, già cuciniamo la cena facciamo anche quelli dai ù.ù

 
Top
mariins28
view post Posted on 12/7/2011, 00:09




Sono felice che ti piaccia :D
Però prima di domenica provali, perché io la prima volta che li ho fatti ho sbagliato il dosaggio delle caramelle ed è venuto un pastrocchio ahahah xD
 
Top
V a l e 90
view post Posted on 12/7/2011, 00:15




be sai, ci divertiamo di più così!! XDD
 
Top
3 replies since 11/7/2011, 22:56   31 views
  Share